Acido glicolico: l’anti-età creatore di luce

Trattamento completo, sicuro ed efficace contro RUGHE, ACNE e MACCHIE!

L’acido glicolico è un acido della frutta (alfa-idrossi-acido), che accelera il turnover delle cellule della pelle, rimuovendo lo strato più esterno e portando alla luce gli strati inferiori più giovani, sani e brillanti. Per agire senza irritare deve essere in una forma “tampone”, cioè stabile a un ph di 3,5, che è un’acidità debole (debole sulla pelle, ma forte sulle rughe e le imperfezioni!).

Grazie all’acido glicolico il rinnovo cellulare verrà assicurato e accelerato e la pelle apparirà luminosa e giovane in breve tempo, senza macchie e senza imperfezioni.

La perdita di idratazione che si pensa possa avvenire in seguito a questa “esfoliazione forzata” è solo transitoria e comunque viene assolutamente ovviata grazie alle creme che devono essere affiancate al trattamento. Creme intensamente idratanti e nutrienti, che però non ungono. A fine trattamento la pelle al contrario risulterà maggiormente idratata e compatta, più levigata e più liscia, grazie alla stimolazione impressa ai fibroblasti (che produrranno più velocemente collagene ed elastina).

FACILE e VELOCE:

  • Tempo di trattamento ideale: 30 giorni

AZIONE: Miglioramento della pelle

  • Azione illuminante immediata
  • Azione antirughe

EFFICACIA: Elimina le cellule morte della pelle e penetra fino allo strato germinativo del derma

  • Pelle più luminosa
  • Azione levigante
  • Stimola i fibroblasti nella produzione di collagene ed elastina
  • Pelle più elastica e turgida

PERIODO DI UTILIZZO: Da settembre ad aprile. Anche se, se è una soluzione tampone (cioè stabile) di acido glicolico a ph 3,5, si potrebbe usare tutto l’anno (anche in estate) senza problemi di irritazioni.

Applicare i vari prodotti non troppo vicino a contorno occhi e labbra per evitare rossori in queste aree così delicate: l’acido glicolico arriverà comunque in queste zone per capillarità e le rughe di espressione o del passare del tempo saranno comunque trattate a dovere.

Nella maggior parte dei trattamenti, la durata del trattamento è di 30 giorni (3 giorni di pretrattamento per far adattare la pelle all’esfoliazione e 27 giorni di trattamento vero e proprio).

Si può comporre di diversi prodotti, ognuno con una specifica funzione. Ad esempio, il trattamento all’acido glicolico di Dr Taffi si compone di:

  • DETERGENTE LIQUIDO. E’ un sapone liquido per il viso, ma non solo. Può essere usato anche su tutto il corpo, soprattutto su mani e piedi, dove la pelle è più ispessita. Ha azione esfoliante, schiarente e idratante. Si può utilizzare durante il trattamento con acido glicolico oppure anche al di fuori come sapone per tutto il corpo. Evitare di usarlo per il contorno occhi.
  • LOZIONE TONICA. E’ un tonico che elimina le impurità e prepara la pelle ai trattamenti successivi: fa in modo che la pelle sia più ricettiva ai principi attivi dei trattamenti usati. Per questa sua caratteristica si può usare sempre (tutto l’anno) e anche al di fuori del trattamento con acido glicolico come tonico sebo-normalizzante, astringente, riequilibrante del ph cutaneo.
  • CREMA con BASSA PERCENTUALE DI ACIDO GLICOLICO. E’ la crema all’acido glicolico per le pelli sensibili, anche con couperose. Svolge un’azione esfoliante delicata, levigante e illuminante.
  • CREMA con PERCENTUALE DI ACIDO GLICOLICO MEDIA. E’ la crema all’acido glicolico per le pelli impure, anche per quelle con acne. Ha azione purificante, rimuovendo il “tappo cheratinico” responsabile dell’ostruzione dei pori. Attenua le cicatrici dovute all’acne.
  • CREMA con ALTA PERCENTUALE DI ACIDO GLICOLICO. E’ la crema all’acido glicolico per le pelli mature, con rugosità e anche per quelle con macchie. Stimola la produzione di collagene ed elastina e dona luminosità e turgore.
  • CREMA DA GIORNO. E’ una crema molto idratante, che però non lascia untuosità. E’ perfetta per riequilibrare l’epidermide dopo l’esfoliazione con le creme all’acido glicolico, ma anche come crema per tutto l’anno. E’ ottima anche come base trucco. Ha azione protettiva dall’inquinamento e dai raggi solari grazie ai filtri UVA e UVB con protezione media (circa SPF 20).
  • CREMA DA NOTTE. E’ una crema nutriente che dona idratazione e morbidezza alla pelle. E’ ideale come crema da notte per tutto l’anno. Non unge. Perfetta dopo il trattamento serale con acido glicolico per ripristinare la giusta idratazione della pelle. Svolge un’azione anti radicali liberi, che si traduce in una riduzione delle rughe.
  • CREMA SCHIARENTE. Crema super-schiarente per illuminare la pelle del viso e delle mani. Uniforma il colorito della pelle. Ha filtri protettivi. Ideale come crema da giorno.
  • GEL specifico per le MACCHIE SCURE. E’ un gel contro le macchie scure della pelle. Contiene anche acido kojico, che in sinergia con l’acido glicolico svolge un’azione depigmentante sulle macchie. Va applicato sulle macchie durante il trattamento con acido glicolico. Oppure su tutto il viso e tutto l’anno, alla sera dopo la detersione.
  • MASCHERA con PERCENTUALE DI ACIDO GLICOLICO MOLTO ALTA. E’ una maschera da risciacquare dopo il tempo di posa indicato. E’ ideale come mantenimento dopo il trattamento con acido glicolico e anzi potenzia i risultati ottenuti dopo il mese di trattamento anti-rughe con acido glicolico.
  • GEL con ALTISSIMA PERCENTUALE DI ACIDO GLICOLICO. E’ una maschera da risciacquare dopo il tempo di posa indicato. Ideale come mantenimento e potenziatore dopo il trattamento con acido glicolico. Perfetta anche come maschera per ridurre cicatrici e smagliature.

TRATTAMENTO:

CONTRO LE RUGHE

  • Pretrattamento (3 giorni): Lozione tonica mattino e sera dopo aver deterso la pelle.
  • Trattamento (27 giorni): al mattino, Lozione tonica, Crema con percentuale alta di acido glicolico e crema da giorno; alla sera, Lozione tonica, Crema con percentuale alta di acido glicolico e crema da notte.
  • Mantenimento per medie rugosità (60 giorni): 2 volte alla settimana applicare la maschera con percentuale molto alta di acido glicolico con risciacquo (dopo la Lozione tonica). Applicare poi la crema da giorno di giorno e la crema da notte di sera.

Oppure

  • Mantenimento per rughe diffuse e profonde (60 giorni): 1 volta a settimana applicare il Gel con risciacquo con percentuale altissima di acido glicolico (dopo la Lozione tonica). Applicare poi la crema da giorno di giorno e la crema da notte di sera.

 RUGHE CON COUPEROSE

  • Stesso procedimento, ma sostituire la crema con percentuale alta di acido glicolico con quella a basse percentuale, indicata per le pelli sensibili.

 ACNE

  • Stesso procedimento, ma sostituire la crema ad alta concentrazione di acido glicolico con quella a concentrazione media, ideale per le pelli impure e usare anche alla sera la crema da giorno invece che quella da notte perché più leggera e meno grassa.

MACCHIE

  • Stesso procedimento, ma al mattino sostituire alla crema da giorno quella schiarente e alla sera applicare il Gel contro le macchie scure (solo sulle macchie) tra la crema ad alta percentuale di acido glicolico e la crema da notte.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*